In questo momento storico il deposito merci in conto terzi rappresenta una scelta strategica poiché è un servizio flessibile di cui poter disporre all’occorrenza. In questo articolo vi spiegheremo tutti i suoi vantaggi.
Se la tua impresa non ha a disposizione degli spazi idonei da destinare alla logistica e non vuole sostenere la spesa di acquistare o affittare un immobile, il servizio di deposito merci fa al caso tuo.
I vantaggi del magazzino conto terzi
Avvalersi di un magazzino per lo stoccaggio merci determina numerosi vantaggi:
- I prodotti sono conservati in ambienti controllati e garantiti, con la possibilità di cambiare lo spazio nel tempo in base alle proprie esigenze.
- La merce è disponibile in qualsiasi momento. Questo assicura ai clienti tempi di consegna rapidi e prodotti conservati e spediti in condizioni ottimali.
- Il risparmio economico è enorme poiché si paga solo lo spazio utilizzato per il deposito merci, che può variare nei diversi periodi dell’anno. Non gestendo un magazzino interno alla propria azienda, tutti i costi di mantenimento delle scorte e rimanenze non vengono sostenuti.
- Si ha inoltre la possibilità di usufruire di sconti in base al volume di spazio occupato, i cosiddetti vantaggi di scalabilità.
Perché scegliere la nostra azienda?
Affidarsi ad una partner come Autotrasporti Antonucci significa avvalersi di un attento e sicuro servizio di stoccaggio e deposito merci. Il deposito a pallet ci consente di ottimizzare gli spazi e garantire rapidità e semplicità di accesso alle merci al momento della loro estrazione.
Il personale specializzato cura le operazioni di deposito, oltre alle attività di movimentazione interna al magazzino, con l’ausilio di carrelli elevatori e trasportatori di ultima generazione. Inoltre, si occupa delle operazioni di carico e scarico degli automezzi adibiti al trasporto, organizzando la disposizione in sicurezza dei carichi da movimentare.